Oh my God Florence - OMG Florence!

Oh my God Florence

Oh my God Florence

Oh my God Florence

Oh my God Florence! Un’esperienza che ti ispirerà per tutta la vita

Tredici anni possono essere tanti o pochi. Tanti, se la famiglia e gli amici del cuore sono lontani; pochi, se guardi indietro e vedi quante cose sono successe, quante persone hai incontrato durante il cammino, quanto hai imparato e cosa hai creato. Le nostre esperienze, per come le viviamo e le elaboriamo, possono essere così meravigliose da volerle ricordare spesso, oppure semplicemente belle da volerle raccontare ogni tanto, oppure normali, senza infamia e senza lode, o magari da non ricordare né raccontare proprio. Non finirei mai di elencare le infinite categorie dove archivio i miei ricordi. Ma le esperienze vissute hanno una cosa in comune. Tutte, assolutamente tutte, fanno parte della nostra vita e, in un modo o nell’altro, ci insegnano, ci ispirano, ci arricchiscono, ci danno nuovi strumenti, ci permettono di creare un nostro punto di vista, ci aiutano ad affinare i nostri talenti e le nostre capacità. Così ogni esperienza vissuta segna il nostro futuro.

Tredici anni a Firenze, una città magica e speciale, una città dove il passato e la storia vivono ancora tra stradine, botteghe, laboratori, grandi, piccole e medie imprese. Una città dove la tradizione fa da guida al percorso di ogni giorno, e dove la qualità e la tecnica costituiscono il legame con il futuro.

Da questi concetti e dal desiderio di condividere con gli altri quello che vedo e scopro, quello che secondo me fa parte di una Firenze nascosta e accessibile a pochi, nasce Oh my God Florence!. Un progetto ambizioso, che vuole essere un canale di apprendimento basato sull’esperienza diretta. Attraverso processi di socializzazione e condivisione, le persone aumentano le loro conoscenze, acquisiscono nuove competenze, scoprono nuovi spunti di ispirazione e arricchiscono i loro valori attraverso un’esperienza. Un’esperienza da vivere in un contesto tutto fiorentino!

C.