10 May Oh my God Florence
Oh my God Florence! Un’esperienza che ti ispirerà per tutta la vita
Tredici anni possono essere tanti o pochi. Tanti, se la famiglia e gli amici del cuore sono lontani; pochi, se guardi indietro e vedi quante cose sono successe, quante persone hai incontrato durante il cammino, quanto hai imparato e cosa hai creato. Le nostre esperienze, per come le viviamo e le elaboriamo, possono essere così meravigliose da volerle ricordare spesso, oppure semplicemente belle da volerle raccontare ogni tanto, oppure normali, senza infamia e senza lode, o magari da non ricordare né raccontare proprio. Non finirei mai di elencare le infinite categorie dove archivio i miei ricordi. Ma le esperienze vissute hanno una cosa in comune. Tutte, assolutamente tutte, fanno parte della nostra vita e, in un modo o nell’altro, ci insegnano, ci ispirano, ci arricchiscono, ci danno nuovi strumenti, ci permettono di creare un nostro punto di vista, ci aiutano ad affinare i nostri talenti e le nostre capacità. Così ogni esperienza vissuta segna il nostro futuro.
Tredici anni a Firenze, una città magica e speciale, una città dove il passato e la storia vivono ancora tra stradine, botteghe, laboratori, grandi, piccole e medie imprese. Una città dove la tradizione fa da guida al percorso di ogni giorno, e dove la qualità e la tecnica costituiscono il legame con il futuro.
Da questi concetti e dal desiderio di condividere con gli altri quello che vedo e scopro, quello che secondo me fa parte di una Firenze nascosta e accessibile a pochi, nasce Oh my God Florence!. Un progetto ambizioso, che vuole essere un canale di apprendimento basato sull’esperienza diretta. Attraverso processi di socializzazione e condivisione, le persone aumentano le loro conoscenze, acquisiscono nuove competenze, scoprono nuovi spunti di ispirazione e arricchiscono i loro valori attraverso un’esperienza. Un’esperienza da vivere in un contesto tutto fiorentino!
Delia e Arianne, due amiche che condividono con me l’amore per questa città e che come me credono in questo progetto, si sono rivelate fondamentali nella creazione di OMG Florence!. Insieme a loro, e insieme a tanti altri amici, artigiani e professionisti che hanno sincera fiducia nella possibilità di un percorso condiviso e che mettono a disposizione il loro straordinario talento, sarà possibile vivere le esperienze uniche di Oh My God Florence!
Camila C.
Sorry, the comment form is closed at this time.