Lofoio - OMG Florence!
18934
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-18934,bridge-core-3.1.8,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-30.5,qode-theme-bridge,qode-portfolio-single-template-4,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive
 

Lofoio

Lofoio

Il coworking in una classica bottega artigiana fiorentina.

Lofoio è un’associazione fondata nel 2014. La sua base operativa è una bottega artigiana abbandonata nell’Oltrarno fiorentino, riaperta e riempita di strumenti per il lavoro manuale e creativo, messi a disposizione di tutti.

L’esperimento di Lofoio nasce dall’incontro fra tre mondi: quello dei maker, quello degli autocostruttori e quello dei coworker. Oggi la bottega è coordinata da Francesca Lupo, architetta, nata ad Arezzo nel 1978.
Falegnameria, stampa 3D, cucito, saldatura, tessitura, lasercutting e molto altro: i vecchi mestieri si liberano dal protezionismo, nuovi talenti si mettono alla prova e le professionalità vengono rimesse al centro dei giochi. Nel quartiere più schietto e creativo della città tutto si contamina per innovare le tradizioni.

A Lofoio chiunque può sperimentare, imparare, sbagliare, insegnare, condividendo le fatiche e le soddisfazioni. Un posto dove ci si diverte molto, ma prendendosi molto sul serio.

Su le maniche!